cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Manageritalia, dopo lettura dl pronti a nuovo ricorso a Consulta

18 maggio 2015 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

Carella,: "Provvedimento populistico ed elettorale"

Guido Carella, presidente Federmanager
Guido Carella, presidente Federmanager

"Aspettiamo di leggere il contenuto del provvedimento del governo per vedere se è conforme in pieno ai dettami della sentenza della Consulta. Se ci saranno degli spazi di legittimità, siamo pronti a presentare un nuovo ricorso alla Consulta per far valere i nostri diritti costituzionali. Lasciare fuori dai rimborsi le pensioni sopra i 3.200 euro lordi è una scelta ingiusta, ma noi non molliamo". Così il presidente di Manageritalia, Guido Carella, con Labitalia, commenta i contenuti del dl del governo sulle pensioni.

"Abbiamo già fatto ricorso due volte -continua Carella- siamo pronti a farlo anche una terza volta. Quello del governo è un provvedimento populistico ed elettorale, e noi non ci stiamo".

Manageritalia lascia comunque una porta aperta al dialogo con il governo. "Noi siamo disponibili -spiega Carella- a incontrare il governo, speriamo che per una volta ascolti quelle 640mila persone che sono escluse da questo provvedimento e che sono i maggiori 'sostenitori' delle casse dello Stato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza