cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crisi: Camusso, si vede a sportelli patronato

19 maggio 2015 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

"Certo il patronato non fa le stesse cose di 70 anni o di 7 anni fa, questo perché è cambiata la società e lo stato sociale. Per noi i 70 anni dell'Incacoincidono con i 70 anni della liberazione, anche perché partiamo dall'idea che il fondamento del patronato è che i lavoratori debbano avere diritti e prestazioni"

Crisi: Camusso, si vede a sportelli patronato

"Per vedere gli effetti della crisi basta andare a uno degli sportelli del patronato e guardare le richieste della gente". A dirlo il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, in occasione dei 70 anni dell'Inca, il patronato della Cgil. "Certo -ammette- il patronato non fa le stesse cose di 70 anni o di 7 anni fa, questo perché è cambiata la società e lo stato sociale".

"Per noi i 70 anni dell'Inca -sottolinea- coincidono con i 70 anni della liberazione, anche perché partiamo dall'idea che il fondamento del patronato è che i lavoratori debbano avere diritti e prestazioni". "L'Inca ha 70 anni, è vero -aggiunge la leader della Cgil- e se li porta bene, anche se con qualche difficoltà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza