cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Assolavoro, agenzie non solo fornitori di flessibilità

29 maggio 2015 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

Il commento del direttore, Agostino Di Maio, alla 'World employment conference'

Lavoro: Assolavoro, agenzie non solo fornitori di flessibilità

"C'è una crescita delle assunzioni a tempo indeterminato che le agenzie stanno effettuando. Eravamo alla fine dello scorso anno a 16mila, ora siamo a 18mila, e contiamo di arrivare entro fine 2015 a oltre 20mila persone. Questo significa che le agenzie stanno cambiando anche il loro ruolo sul mercato. Non solo fornitori di flessibilità, ma anche fornitori di flessibilità attraverso lavoratori assunti a tempo indeterminato direttamente dalle agenzie". Lo ha detto, a Labitalia, il direttore di Assolavoro, Agostino Di Maio, a margine del 'World employment conference'.

"Questo significa continuare a fare sempre meglio -continua Di Maio- il nostro lavoro, che vuol dire coniugare la flessibilità, la discontinuità del lavoro con la necessità di reddito delle persone. Quando un lavoratore è in somministrazione, assunto a tempo indeterminato dall'agenzia, e cessa la sua 'missione' presso un'azienda, riceve un sussidio dal nostro contratto collettivo nazionale di lavoro".

"E, ancora di più, ha alle spalle un datore di lavoro -conclude- che ha un interesse a ricollocare il lavoratore, con della formazione per accrescere le competenze del lavoratore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza