Cerca
Home . Soldi . .

Consulenti del lavoro lanciano Job-Lab, sondaggio su effetti Jobs Act

Consulenti del lavoro lanciano Job-Lab, sondaggio su effetti Jobs Act

I consulenti del lavoro lanciano, dal loro sito, Job-Lab, un sondaggio per valutare la reale situazione occupazionale nelle diverse regioni d'Italia a quattro mesi dall'avvio della riforma del lavoro del governo Renzi, il cosiddetto Jobs Act.


"I consulenti del lavoro -fa sapere la categoria- monitorano costantemente tutti gli sviluppi del mercato del lavoro per analizzarne gli effetti e raccogliere informazioni e suggerimenti che possano migliorarne l'evoluzione. In questo contesto si colloca anche il Job-Lab, il questionario, elaborato dalla Fondazione Studi. Pochi minuti di attenzione per consentire all'Osservatorio della Fondazione Studi di avere una visione chiara e aggiornata sulle necessità e sulle evoluzioni settoriali, finalizzandola all’organizzazione di eventi e attività formative ad hoc".

"Lo sviluppo di un sistema di analisi e monitoraggio -dicono i consulenti del lavoro- interno al settore del mondo della consulenza del lavoro ha una duplice volontà: da un lato avere una visione costante e continua, sulle riflessioni e analisi che i consulenti fanno relativamente alle problematiche e ai cambiamenti nel mercato del lavoro; dall’altro acquisire dati, informazioni, suggerimenti all’interno di un sistema 'partecipativo'".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.