cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: Prosciutto Toscano Dop vola al Summer Fancy Food

23 giugno 2015 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Appuntamento a New York dal 28 al 30 giugno

Made in Italy: Prosciutto Toscano Dop vola al Summer Fancy Food

A New York, dal 28 al 30 giugno, presso il Jacob K. Javits Convention Center, si svolgerà il Summer Fancy Food 2015 e il Prosciutto Toscano Dop sarà uno dei protagonisti con la propria area dedicata, stand 2508/2510 all’interno del Padiglione Italia. Presso lo stand del Consorzio del Prosciutto Toscano, sarà possibile degustare il rinomato Prosciutto Toscano Dop e incontrare rappresentanti del Consorzio che saranno a disposizione per chiarimenti, suggerimenti e informazioni sulla storia del prodotto e sulle varie fasi della produzione.

“Siamo molto orgogliosi per la nostra prima partecipazione a questo importante evento internazionale, che rappresenta per noi una grande opportunità per far conoscere ancora di più il Prosciutto Toscano Dop negli Usa”, dichiara Cristiano Ludovici, presidente Consorzio del Prosciutto Toscano.

Summer Fancy Food è il più grande evento del Nord America dedicato al commercio delle eccellenze alimentari, nonché una delle principali vetrine relative alle innovazioni del settore. Una tre giorni all’insegna del gusto e dell’innovazione in cui saranno presenti 180.000 produttori, 25.000 buyers e 2.500 espositori e dove l’obiettivo principale degli operatori internazionali sarà quello di trovare prodotti innovativi e di nicchia. La manifestazione è visitata da professionisti di rilievo mondiale che, grazie anche alla promozione internazionale, hanno decretato la manifestazione tra le più prestigiose manifestazioni agroalimentari a livello globale.

Summer Fancy Food rappresenta, quindi, sicuramente un appuntamento strategico per tutti gli operatori del settore agroalimentare che intendono iniziare o consolidare i propri rapporti commerciali nel mercato Usa creando nuovi contatti d’affari e acquisendo nuovi clienti.

“Il Consorzio del Prosciutto Toscano nutre un profondo interesse nei confronti di questo importante mercato e ha lavorato intensamente in questi ultimi anni per poter far conoscere anche nei Paesi del Nord America una delle eccellenze della tradizione gastronomica toscana. Questo impegno è stato premiato ottenendo nel 2012 la registrazione del Marchio figurativo e denominativo, che rappresenta un traguardo molto importante ottenuto ad oggi solo dal Prosciutto Toscano Dop", dice il presidente Ludovici.

"Oggi siamo presenti su questo territorio grazie a un solo consorziato, ma siamo certi che in un prossimo futuro altre aziende sapranno rafforzare e consolidare la presenza del Prosciutto Toscano Dop sul mercato americano”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza