cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Provincia, approvato patto per apprendistato

24 giugno 2015 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

Misure che vogliono rafforzare l’apprendistato tradizionale e aumentare ulteriormente i posti disponibili

Bolzano: Provincia, approvato patto per apprendistato

La giunta provinciale di Bolzano ha approvato il patto per l’apprendistato con le misure che vogliono rafforzare l’apprendistato tradizionale e aumentare ulteriormente i posti disponibili. "Nella combinazione tra formazione scolastica e lavoro pratico in azienda si legge in una nota- il sistema di formazione duale rappresenta un modello di successo riconosciuto anche a livello nazionale, con evidenti vantaggi sia per i giovani che le imprese e con un contributo significativo al contenimento della disoccupazione giovanile in Alto Adige".

"Ora la giunta intende non solo mantenere ma incrementare i posti a disposizione degli apprendisti", ha annunciato il presidente, Arno Koompatscher, dopo che la giunta ha approvato il Patto per l'apprendistato.

Il patto per rafforzare l'apprendistato tradizionale, ha detto, "arriva al termine del confronto con le parti sociali e definisce le misure necessarie per migliorare le condizioni quadro del sistema formativo e rafforzare questa modalità a favore dei giovani". "L'accordo sarà sottoscritto e presentato in dettaglio giovedì 25 giugno nel Palazzo provinciale", ha aggiunto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza