cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spiagge: Cna Balneatori incontra a Bruxelles europarlamentari italiani

26 giugno 2015 | 11.11
LETTURA: 1 minuti

Tomei: "Piena condivisione sulle nostre proposte"

Spiagge: Cna Balneatori incontra a Bruxelles europarlamentari italiani

Incontro a Bruxelles di Cna Balneatori con gli europarlamentari italiani. “Abbiamo esposto direttamente ai membri del Parlamento europeo - ha dichiarato Cristiano Tomei, coordinatore nazionale di Cna Balneatori - i punti al centro della nostra azione di mobilitazione per il settore, e abbiamo ricevuto, da tutti, piena condivisione su tutte le nostre proposte”.

“E’ necessario andare avanti con il doppio binario - ha proseguito Tomei - in piena sintonia con il governo italiano. Per le imprese in attività deve essere stabilito un adeguato periodo transitorio. Per tutte le nuove concessioni l’assegnazione avverrà mediante gara. Dobbiamo inoltre difendere, presso la Corte di Giustizia europea, in linea con l’Avvocatura di Stato, anche la proroga al 31 dicembre 2020 delle concessioni in essere, insidiata dalle sentenze dei Tar regionali”.

“In Commissione Ue - ha aggiunto Tomei - tenteremo di approfondire la materia giuridica per arrivare ad escludere il settore balneare dalle procedure di gara ad evidenza pubblica. Il tema - ha concluso Tomei - sarà trattato nel prossimo incontro che Cna Balneatori avrà con la Commissione europea, con la direzione generale che si occupa di mercato interno, industria, imprenditorialità e pmi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza