cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Sole e tanto vento: le previsioni per il weekend

10 marzo 2017 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sole e bel tempo prevalente sull'Italia, anche con clima primaverile al Nord e aree tirreniche. La redazione di ilMeteo.it, conferma, però, tra il pomeriggio-sera di oggi e domani, una rapida irruzione di venti settentrionali sul medio-basso Adriatico e sulle regioni meridionali con sensibile calo termico, qualche pioggia e anche possibili fiocchi in collina tra Abruzzo e Molise.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, rassicura, tuttavia, circa "un ripristino ovunque dell’alta pressione già da domenica, con venti via via in calo e cieli in prevalenza sereni anche sulle regioni del medio-basso Adriatico e meridionali".

"Proseguimento dell’alta pressione sull’Italia almeno fino a metà della prossima settimana - aggiunge Sanò -, con tempo generalmente asciutto e ampiamente soleggiato. Qualche fastidio in più, a fasi alterne, potrà esserci soltanto tra Calabria, Sicilia e Sardegna, con un po' più di nubi irregolari e qualche piovasco". Temperature sotto la media sul medio-basso Adriatico e al Sud fino a domenica, poi in aumento e verso la media; valore in genere sopra la norma altrove o nella norma in qualche fase.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza