cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Somalia: terminato assedio forze speciali a hotel, 18 morti

28 marzo 2015 | 11.45
LETTURA: 2 minuti

L'assalto è scattato venerdì pomeriggio con l'esplosione di un'autobomba guidata da un kamikaze, alla quale ha fatto seguito un altro attacco suicida contro l'albergo. Tra le vittime ci sono 10 civili, sei miliziani e due agenti della sicurezza. Secondo il governo somalo è rimasto ucciso anche l'ambasciatore Onu in Svizzera

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

E' di 18 morti il bilancio finale dell'attacco sferrato dai militanti somali al-Shabaab contro l'hotel Maka al-Mukarama a Mogadiscio, in Somalia. Lo ha riferito un ufficiale della polizia locale, Cornell Adan Hersi, all'agenzia d'informazione 'Dpa'. "L'attacco è terminato, tutti i terroristi sono stati uccisi. Le forze di sicurezza hanno soccorso tutti i civili presi in ostaggio nell'hotel", ha dichiarato Hersi.

L'assalto, durato 13 ore, è terminato solo stamane con l'intervento delle forze speciali somale che hanno ucciso l'ultimo terrorista. Tra le vittime si contano 10 civili, sei miliziani al-Shabaab e due agenti della sicurezza. Secondo il governo somalo è rimasto ucciso anche Yusuf Mohamed Ismail Bari-Bari, ambasciatore Onu in Svizzera.

L'assalto all'hotel è scattato ieri pomeriggio con l'esplosione di un'autobomba guidata da un kamikaze, alla quale ha fatto seguito un altro attacco suicida contro l'hotel. Successivamente un commando armato ha fatto irruzione nell'edificio aprendo il fuoco contro gli ospiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza