cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Euro 2020, l'Italia pesca Turchia, Svizzera e Galles

30 novembre 2019 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Gli azzurri esordiranno contro i turchi il 12 giugno all'Olimpico di Roma nel match inaugurale della rassegna continentale. Tutti i gironi. Mancini: "Gruppo equilibrato, l'Italia parte per vincere"

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

L'Italia affronterà la Svizzera, la Turchia e il Galles nella fase a gironi di Euro 2020. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Bucarest. La Nazionale di Mancini ha evitato il rischio maggiore, quello di trovarsi nello stesso girone della Francia campione del mondo. Sfortunati i transalpini, finiti in un girone di ferro con i campioni europei in carica del Portogallo e con la Germania.

Gli azzurri, inseriti nel gruppo A, esordiranno contro la Turchia nel match inaugurale della rassegna continentale in programma il 12 giugno allo stadio Olimpico di Roma per poi vedersela con la Svizzera prima di chiudere il girone con il Galles. Oltre a Roma le altre città in cui si disputeranno le partite di Euro 2020 sono Londra, Dublino, Monaco, Baku, San Pietroburgo, Budapest, Bucarest, Amsterdam, Bilbao, Glasgow e Copenaghen. Alle 20 nazionali già qualificate si aggiungeranno le ultime 4 provenienti dai playoff che si svolgeranno dal 26 al 31 marzo prossimi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza