cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia

Sospesa vigilessa 'furbetta', faceva pulizie in orario lavoro

01 luglio 2017 | 15.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Registrava la propria presenza utilizzando il marcatore temporale installato nel Comune di Biccari, in provincia di Foggia, ma in realtà si recava in una abitazione di alcuni suoi congiunti per svolgere le faccende domestiche. E' quanto hanno scoperto i carabinieri della Compagnia di Lucera che hanno eseguito un’ordinanza cautelare personale, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica a carico di una vigilessa (agente della polizia locale), che è stata sospesa dal servizio per sei mesi.

Il provvedimento arriva al termine di un’indagine sviluppata nel marzo scorso dai militari della Stazione di Biccari, anche con l’impiego di sistemi di videoregistrazione, e che aveva preso avvio da alcune segnalazioni pervenute da cittadini del piccolo centro: alcuni lamentavano comportamenti irregolari tenuti dalla vigilessa, che a loro dire abbandonava arbitrariamente il proprio posto di lavoro. In effetti la segnalazione si è rivelata veritiera.

Secondo la ricostruzione fornita dai militari la donna, che nel lasso temporale in cui sono state svolte le indagini avrebbe dovuto svolgere 66 ore lavorative, si è arbitrariamente assentata per 26 ore circa, pari al 40% del totale, rendendosi dunque responsabile del reato di truffa aggravata. Dopo l’interrogatorio dell’indagata, il giudice per le indagini preliminari ha deciso di emettere a suo carico il provvedimento di sospensione dal pubblico impiego. 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza