cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'allarme dell'Ofcom

"Le luci di Natale? Rallentano il WiFi"

01 dicembre 2015 | 16.09
LETTURA: 1 minuti

 - INFOPHOTO
- INFOPHOTO

Non c'è Natale senza albero decorato, e non c'è albero decorato senza lucine che creino atmosfera. Ma lo sapevate che quell'atmosfera vi costa una linea WiFi più lenta?

Secondo l'Ofcom, regolatore delle società di comunicazione britanniche, le luci sull'abete natalizio creerebbero delle interferenze con la connessione internet. La soluzione? La fornisce l'ente stesso che - riporta l'Independent - ha creato un'app capace di misurare la banda dell'utente e offrire dei suggerimenti per migliorare il segnale in caso di problemi.

Se la ricerca mostra come in Inghilterra ci sia un miglioramento dell'uso della banda ultra-larga, mette in guardia gli utenti circa i problemi che potrebbero verificarsi in periodo particolare come quello natalizio. Le lucine di Natale, infatti, rientrano nella lista di dispositivi elettronici che creano interferenze con il segnale WiFi, soprattutto se posizionate vicino al router. Secondo l'Ofcom la situazione si può migliorare piazzando un ponte wireless che aiuti la diffusione del segnale o spostando il router in un posto più 'aperto'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza