cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Goletta Verde a Lampedusa, una tappa speciale dedicata all'integrazione

14 luglio 2014 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

In programma, un concerto e un reading per ribadire che è il mare è una risorsa che unisce e non può dividere

Goletta Verde a Lampedusa, una tappa speciale dedicata all'integrazione

La Goletta Verde, la campagna di Legambiente, approda a Lampedusa nel suo giro di boa per questo tour 2014 e promuove una tappa speciale dedicata ai popoli del Mediterraneo e all'integrazione. Un appuntamento realizzato insieme al Comitato 3 ottobre con il patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa e della Capitaneria di Porto di Lampedusa e la collaborazione della Riserva Naturale Lampedusa, Regione Siciliana - Assessorato Territorio e ambiente - Fuorivia, ArtUpart e FestAmbiente Sud.

In programma, un concerto e un reading per ribadire che è il mare è una risorsa che unisce e non può dividere. L'appuntamento è in programma mercoledì 16 luglio a bordo dell'imbarcazione ambientalista ormeggiata al Porto di Lampedusa. L'appuntamento vuole ricordare la notte del 3 ottobre 2013, quando 368 persone persero la vita in un naufragio vicino alle coste di Lampedusa.

Ma anche ribadire che quella non fu una sciagura isolata: migliaia di uomini, donne e bambini muoiono, infatti, ogni anno perché costretti ad attraversare il Mediterraneo. Sono in fuga da persecuzioni, dittature, guerre e miseria e non hanno altra scelta che mettere in pericolo la loro vita. Per questo dalla Goletta Verde arriva l'appello affinché certe tragedie non si ripetano: perché chi fugge possa trovare una via sicura; perché l'Italia e l'Europa siano paesi accoglienti e solidali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza