cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Debutta 'Le voci del Bosco', festival della sostenibilità all'Eur

08 settembre 2014 | 15.18
LETTURA: 2 minuti

Dall'11 al 14 settembre in piazza Giovanni Agnelli, all'Eur

Debutta 'Le voci del Bosco', festival della sostenibilità all'Eur

Laboratori creativi, appuntamenti musicali che hanno come protagonisti strumenti realizzati con materiali riciclati, eco-racconti, aperitivi Doc. Prima edizione per "Le voci del Bosco", manifestazione per la "cultura della sostenibilità" dall'11 al 14 settembre in piazza Giovanni Agnelli, all'Eur. Ambientazione: un bosco di plastica e un palco per gli artisti per la cui scenografia sono state scelte bottiglie di Pet e buste di plastica.

Manifestazione gemellata con la Re Boat Race, la regata di fine estate delle imbarcazioni realizzate con materiali riciclati, della quale ospiterà il cantiere a partire dall'11 settembre. Tanti i laboratori dedicati al tema della sostenibilità: "Dal tronco allo strumento", in cui un liutaio svela i segreti che trasformano un pezzo di legno in uno strumento musicale; "Arricchiamo il bosco" per imparare a costruire animali, frutti e piante con materiali di recupero; "Cricco crea" in cui il folletto Cricco darà nuova vita agli oggetti da buttare via.

Spazio all'arte con la mostra "Eco creazioni d'arte in difesa dell'ambiente" realizzata grazie alla presenza alla manifestazione del festival RiscArti. Tra i musicisti che si alterneranno sul palco de "Le voci del Bosco", Tony Cercola, Leno Landini, Vanessa Cremaschi, il Riciclato Circo Musicale e Maurizio Capone & Bungt Bangt.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza