cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Milano gli Oscar 'green' per giovani e imprese

12 novembre 2014 | 10.59
LETTURA: 2 minuti

Tre le nomination: miglior mob etico, miglior racconto di impresa responsabile e migliore proposta di sviluppo sostenibile di quartiere

Premiare le buone idee dei cittadini più giovani e le aziende del territorio milanese che si distinguono per una gestione sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. E' l'obiettivo della prima edizione degli Oscar della sostenibilità dedicati ai giovani e agli studenti di scuole superiori e università di Milano e provincia, lanciati dall'associazione NeXt (Nuova Economia X Tutti) con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Tre le nomination: miglior mob etico; miglior racconto di impresa responsabile e migliore proposta di sviluppo sostenibile di quartiere. Scopo dell'iniziativa è la partecipazione cittadina condivisa dai giovani e promossa dal basso. Il termine per l'iscrizione on line sul sito www.nexteconomia.org è il 31 gennaio 2015, mentre c'è tempo fino al 30 giugno 2015 per l'invio dei materiali e delle idee dei ragazzi che, dai 16 ai 30 anni, vorranno partecipare.

Gli Oscar della sostenibilità è parte del progetto "Cittadini per la sostenibilità: MOBilitarsi per una nuova economia per tutti2, attiva in tutto il territorio milanese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza