cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: le 'Immagini dal pianeta Terra' negli scatti di Sbaraglia

09 febbraio 2015 | 14.46
LETTURA: 2 minuti

Esposti gli scatti di Simone Sbaraglia. Dal 12 al 27 febbraio a Roma

(la locandina della mostra)
(la locandina della mostra)

Un viaggio attraverso forme, colori e sguardi degli animali in libertà. E' la mostra 'Immagini dal pianeta Terra' con gli scatti di Simone Sbaraglia che verrà inaugurata il prossimo 12 febbraio, nell'anniversario della nascita del naturalista e geologo britannico di Charles Robert Darwin (1809-1882), a Roma presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Corpo forestale dello Stato.

Vincitore dei più importanti premi di fotografia naturalistica, Sbaraglia ha saputo cogliere, attraverso le tappe di numerosi viaggi realizzati in giro per il mondo, la bellezza di aree ancora incontaminate del globo, popolate da animali affascinanti e, a volte poco conosciuti, quali scimmie, lemuri, iguana, leopardi, coccodrilli, accomunati da un unico triste destino: essere in via d'estinzione.

L'esposizione, promossa dal Corpo forestale dello Stato in collaborazione con la Lav, vuole sensibilizzare il pubblico sulla ricchezza del pianeta Terra. La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta al pubblico fino al 27 febbraio tutti i giorni dalle 9 alle 14, con prolungamento pomeridiano fino alle 16 il lunedì e il martedì. Sabato e festivi chiuso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza