cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: il 24 maggio torna la Giornata delle Oasi del Wwf

20 maggio 2015 | 13.10
LETTURA: 2 minuti

L'associazione dedica quest'anno l'iniziativa al Parco di Dzanga Sangha, nel Bacino del Congo. Appuntamento il 24 maggio

(Xinhua)
(Xinhua)

Torna 'Giornata Oasi', iniziativa del Wwf per la tutela della biodiversità e degli habitat a rischio, con eventi speciali e visite gratuite. Giunto alla venticinquesima edizione, l'appuntamento è il 24 maggio e quest'anno è dedicato alla salvaguardia delle foreste.

Il 31% della superficie del pianeta è ricoperta da foreste, un patrimonio prezioso che scompare molto velocemente. Con il claim 'Il futuro delle foreste è nelle nostre mani', il Wwf ha deciso di dedicare quest'anno la Giornata Oasi al Parco di Dzanga Sangha, nel Bacino del Congo, habitat di gorilla ed elefanti oltre che rifugio per le popolazioni che cercano di sfuggire alla distruzione del loro ambiente, fermare le guerre e lavorare per uno sviluppo sostenibile e duraturo.

Sostiene le Oasi del Wwf Gabel, impresa del settore tessile di biancheria per la casa. L'azienda supporta attivamente le iniziative a favore della natura e della salvaguardia del pianeta fin dal 1999.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza