cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: parte Lipu Camp-Natural leaders per parlare di biodiversità

01 settembre 2015 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

(Franco Baccelli)
(Franco Baccelli)

Comincia oggi e finirà il 4 settembre il Lipu Camp-Natural leaders, l'iniziativa formativa della Lega italiana protezione uccelli che coinvolge 40 attivisti volontari tra i 15 e i 30 anni. Al centro dell'incontro, l'arte dello storytelling: imparare a raccontare storie per sensibilizzare sull'importanza di difendere natura e biodiversità.

Questa terza edizione si svolgerà nell'Oasi Lipu di Cesano Maderno, in provincia di Monza Brianza. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di opinioni ed esperienze dei partecipanti - tramite progetti multimediali e teatrali - così che una volta tornati nelle rispettive sedi Lipu possano tornare utili nel lavoro sul territorio. Il 3 settembre verrà organizzato un aperitivo al pubblico nell'Oasi di Cesano Maderno per conoscere i giovani Lipu, le loro idee e i loro progetti per un mondo più verde.

In quella occasione verrà anche liberato un animale selvatico curato presso il Centro di recupero fauna selvatica Lipu La Fagiana. “I giovani volontari sono il fulcro della nostra associazione e incontrarli per scambiarsi pareri, idee e insegnamenti è un vero piacere – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu-BirdLife Italia, presente oggi all’iniziativa – Lipu Camp è un progetto di grande valore, che sa coniugare il consueto approccio emozionale della Lipu con le novità del mondo d’oggi, in particolare le nuove tecnologie legate al web."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza