cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Clima: docufilm dal libro di Naomi Klein in sala il 2 dicembre

30 novembre 2015 | 13.46
LETTURA: 2 minuti

La locandina
La locandina

Sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al global warming. Esce anche in Italia al cinema 'This Changes Everything', il film documentario di Avi Lewis tratto dal libro di Naomi Klein, 'Una rivoluzione ci salverà'.

Girato in nove Paesi e cinque continenti diversi nel corso di quattro anni, è un tentativo epico per reinventare la grande sfida che il cambiamento climatico rappresenta. Il film è composto da sette ritratti di comunità in prima linea nella lotta al surriscaldamento del pianeta, dal Canada alla Cina, dalla Grecia all’India e oltre. Queste storie si intrecciano alla narrazione di Naomi Klein che svela i nessi tra il surriscaldamento globale e l'attuale sistema economico.

Diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón, il film arriva in Italia grazie a Camera Distribuzioni Internazionali proprio mentre a Parigi è in corso la Conferenza sul clima. Sarà distribuito mercoledì 2 dicembre in 51 sale italiane attraverso il circuito The Space in collaborazione con Lumière.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza