cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: all'Auditorium Parco della Musica l'Isola della Sostenibilità

09 dicembre 2015 | 16.09
LETTURA: 2 minuti

Roma: all'Auditorium Parco della Musica l'Isola della Sostenibilità

Un fine settimana romano all'insegna della mobilità a basso impatto e dell'educazione stradale, del risparmio energetico, del turismo, del riciclo, della ricerca e dello sviluppo. Venerdì 11 e sabato 12 dicembre l'Auditorium Parco della Musica di Roma si trasforma in una grande "Isola della Sostenibilità" aperta a tutti, adulti e bambini, addetti ai lavori e cittadini.

Workshop, laboratori didattici ed esposizioni proporranno soluzioni per aziende e vita quotidiana, vademecum ecologici, nuove tecnologie e curiosità, momenti di svago e uno speciale spazio dedicato ai bambini e alle scuole.

Tra gli appuntamenti in programma, lo spettacolo teatrale "Incroci"; il premio "Signa Maris, l'Italia che il mare racconta" che si chiuderà con l'esibizione di Demo Morselli, Marcello Cirillo e la sua band; la presentazione del nono rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane; il convegno "L'Energia del Tai Chi Chuan" con dimostrazioni pratiche.

E ancora, un momento di approfondimento dedicato alla figura del mobility manager e il convegno "Keep calm and slow down" a sostegno della sicurezza a cura di Roma Servizi per la Mobilità. L'appuntamento è stato realizzato con il patrocinio della Commissione europea, del Mipaaf, del Mattm, del Mit e in collaborazione con Agenzia Mobilità per Roma e Roma Capitale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza