cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: condomini, la tendenza è green

25 gennaio 2016 | 15.46
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: condomini, la tendenza è green

Dalla formazione professionale alla riqualificazione energetica, all’illuminazione a Led degli spazi comuni. Dalla badante condominiale alla raccolta differenziata degli olii da cucina. E ancora, maggiore attenzione alla sostenibilità, con servizi condivisi per incrementare il valore degli immobili e la qualità della vita degli inquilini.

Il mondo del condominio fa tappa a Milano per una due giorni che mette al centro il "building manager" e la sua formazione professionale, le aziende del settore e le istituzioni locali per creare un’occasione di confronto e aggiornamento, fare il punto sulle problematiche più diffuse come il ruolo degli impianti di riscaldamento rispetto all’inquinamento, e formulare idee e proposte nuove e originali.

Il 29 e 30 gennaio, presso lo Studio 90 in via Mecenate, si apre l’Anaciday 2016: 3.000 mq di spazio espositivo, decine di relatori, 44 stand sui 2.000 mq riservati alle aziende del settore. Promosso da Anaci Milano e Anaci Lombardia col patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. Riflettori accesi sulla figura dell’amministratore sempre più competente nell’affiancare i condòmini ad affrontare scelte complesse e sempre più importanti quali la riqualificazione energetica, la casa sostenibile, la sicurezza degli edifici. Temi che, sotto forma di linee guida, Anaci ha incorporato e sottoscritto con la Carta per L’Ambiente presentata a Expo 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza