Cerca

Educazione ambientale al Concertone, Blebla sul palco con il rap 'Non mi rifiuto'

Il cantante rap Blebla si esibirà sul palco di San Giovanni con la canzone della campagna

APPUNTAMENTI
Educazione ambientale al Concertone, Blebla sul palco con il rap 'Non mi rifiuto'

(fermo immagine dal video)

L’educazione ambientale tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma: Marco Lena in arte Blebla salirà domenica sul palco di San Giovanni per cantare 'Non mi rifiuto', il motivo rap dell’omonima campagna di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo realizzata da Ancitel Energia&Ambiente con il patrocinio di Anci e del ministero dell’Ambiente.


'Non mi rifiuto' è la prima campagna che, utilizzando la musica come linguaggio espressivo, supporta le amministrazioni nelle attività di sensibilizzazione ambientale parlando ai giovani con il linguaggio del rap. A integrazione e corredo della canzone e del video è stato realizzato un format che prevede una serie di strumenti di comunicazione personalizzabili da ogni Comune: il manifesto, le magliette, un folder di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo e uno spot radiofonico.

Un progetto di educazione ambientale 'a chilometro zero' perché tutti i Comuni possono scaricare gratuitamente il format omonimo e utilizzarlo per promuovere sul proprio territorio buone pratiche di raccolta e riciclo: a poco più di un mese dal lancio del progetto, oltre 500 Comuni hanno adottato questa innovativa forma di comunicazione.

"'Non mi rifiuto' punta a diventare un messaggio di educazione civica che vada anche oltre la raccolta differenziata, spingendo i cittadini a una sempre maggiore partecipazione alla vita pubblica", spiega Filippo Bernocchi, delegato Anci Energia e Rifiuti.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.