cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: a Monteriggioni torna il festival del viaggio lento

21 settembre 2016 | 15.10
LETTURA: 2 minuti

Turismo: a Monteriggioni torna il festival del viaggio lento

Tre giorni di incontri, escursioni, arte, musica e natura: dal 23 all’25 Settembre, il borgo e il complesso monumentale di Abbadia a Isola (nel comune di Monteriggioni, Siena) e l’antico tracciato della via Francigena che lo attraversa diventeranno lo scenario di Slow Travel Fest, il festival interamente dedicato alla cultura del viaggio lento, a piedi e in bicicletta. L’edizione di quest’anno cade nell’anno nazionale dei cammini indetto dal ministero dei Beni Culturali.

Il festival propone ogni giorno incontri con autori e viaggiatori, escursioni tematiche nella natura, laboratori e spettacoli itineranti, così come i concerti serali nel chiostro di Abbadia a Isola. L’iniziativa sarà completamente gratuita e organizzata da Ciclica.cc e Movimento Lento con la collaborazione di Regione Toscana, Toscana Promozione e del Comune di Monteriggioni.

Il festival coinvolgerà il complesso monumentale di Abbadia a Isola (1001 d.C.): si propone come evento diffuso sul territorio in luoghi raggiungibili nel corso di escursioni a piedi e in bicicletta. Una tre giorni dedicata a viaggiatori, camminatori e ciclisti, dalle guide più esperte fino alle famiglie, bambini e a chi intende avvicinarsi a questo mondo, uniti dal valore di spostarsi in simbiosi col territorio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza