cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: dal 7 al 10 novembre appuntamento con Ecomondo e Key Energy

10 aprile 2017 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: dal 7 al 10 novembre appuntamento con Ecomondo e Key Energy

L'appuntamento con la grande piattaforma delle green technologies di Ecomondo e Key Energy è in programma, sotto le insegne di Ieg (Italian Exhibition Group), dal 7 al 10 novembre 2017 alla Fiera di Rimini.

Tagliato lo scorso anno il traguardo delle venti edizioni con 105.574 visitatori (11.000 stranieri) e 1.200 imprese, Ecomondo metterà a disposizione nel 2017 un numero ancora più ampio di metri quadri espositivi, grazie ai lavori di ampliamento del quartiere fieristico.

Riconfermati, il 7 e l’8, gli Stati Generali della Green Economy, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 64 associazioni di imprese green, in collaborazione con i ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi.

Torna inoltre nel 2017 Sal.Ve., il Salone biennale del Veicolo per l’Ecologia, in partnership con Anfia, su 6.000 mq con l’intera gamma di veicoli industriali e speciali per la raccolta dei rifiuti solidi e liquidi.

La kermesse riminese si concentrerà sui Paesi del bacino del Mediterraneo, il cui coinvolgimento parte sin d’ora con un fitto calendario di road show. Mercati centrali anche Brasile e Cina. Debuttano il progetto su Trasporto e Mobilità Sostenibili, pilastri dell’Urban Circular Economy, e l’area sul dissesto idrogeologico e la prevenzione dei rischi climatici. Oltre 200 appuntamenti e un migliaio di relatori nell’offerta convegnistica concentrata su focus tematici con la guida dei Comitati Tecnico Scientifici presieduti da Fabio Fava (Ecomondo) e Gianni Silvestrini (Key Energy).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza