cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: da Ancona a Siena, bike tour della decrescita felice

16 agosto 2017 | 10.37
LETTURA: 2 minuti

Turismo: da Ancona a Siena, bike tour della decrescita felice

La prima edizione ha visto protagonista il Sud Italia con le sue realtà virtuose, quest'anno si pedalerà da costa a costa: un viaggio da Ancona a Siena e poi verso il mare per un totale di circa 450 km da coprire rigorosamente in bicicletta, a tappe che vanno dai 40 agli 80 km giornalieri. E' la seconda edizione del Bike Tour della Decrescita Felice che si svolgerà dal 19 agosto al 3 settembre.

Lungo il percorso, che attraversa bellissimi paesaggi, sarà possibile visitare varie realtà italiane che, dal basso, si battono per il cambiamento: ad ogni tappa sono in programma incontri, conferenze, presentazioni di libri e workshop sui temi della sostenibilità e della decrescita, organizzati in collaborazione con le realtà locali, in base al contesto territoriale, agli interessi e alle competenze.

Il Movimento per la Decrescita Felice, giunto al suo decimo anniversario, si propone di promuovere un cambiamento della società e una rivoluzione degli stili di vita individuali improntati alle idee della decrescita e contribuendo insieme alla sua evoluzione.

In questo viaggio, al Movimento per la Decrescita Felice si affiancano Altri Mondi Bike Tour con i loro spettacoli teatrali, e Italia che Cambia. Tutti sono invitati a partecipare: è possibile partecipare all’intero tour, così come a singole giornate. Non è richiesta una perfetta forma atletica ma è desiderabile una preparazione minima, attrezzatura adeguata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza