cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: best practices in gestione forestale responsabile a Ecomondo

03 novembre 2017 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: best practices in gestione forestale responsabile a Ecomondo

Con 2.200 aziende certificate secondo gli standard Fsc, che garantiscono la provenienza da fonti responsabili e la tracciabilità di materie come carta e legno, l’Italia si attesta tra i primi Paesi in Europa e nel mondo. Un primato che racchiude un mondo di storie e di persone: racconti di imprese che hanno deciso di fare della sostenibilità la propria mission e che Fsc Italia ha deciso di raccogliere dal 7 al 10 novembre a Ecomondo 2017, la fiera riminese dedicata alla green e circular economy.

Durante i 4 giorni saranno infatti presenti nello stand di Fsc Italia Tetra Pak Italia e Consorzio Bestack, realtà attive nella produzione di packaging in carta e cartone sostenibili, e AzzeroCO2, attiva nello sviluppo di progetti di riqualificazione del territorio.

Un hub della sostenibilità dove queste aziende racconteranno ai visitatori le esperienze in materia di gestione forestale responsabile, uso di materia prima certificata Fsc, progetti di forestazione e riduzione delle emissioni di CO2.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza