cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: al via terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile

02 maggio 2019 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Sostenibilità: al via terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile

Diciassette giorni per i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Torna il Festival dello sviluppo sostenibile, promosso dall’Asvis, che si svolgerà in tutta Italia dal 21 maggio al 6 giugno, con il messaggio ‘Mettiamo mano al nostro futuro’ per richiamare tutti all’azione individuale e collettiva (VIDEO).

Il Festival 2019 (catalogo sul sito www.festivalsvilupposostenibile.it) affronta le grandi sfide per l'Italia: lotta al cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alla povertà e alle disuguaglianze, salute e sicurezza alimentare, educazione e formazione continua, cooperazione internazionale, infrastrutture e mobilità sostenibile, dialogo interreligioso e futuro dell'Europa, protezione dell'ambiente e sviluppo economico.

Dal 21 maggio al 6 giugno in tutto il Paese si terranno centinaia di eventi (convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari, ecc...) collegati agli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

"L'Italia è in ritardo rispetto agli Obiettivi dell'Agenda 2030, alcuni passi avanti sono stati fatti ma siamo ancora molto distanti - avverte il portavoce dell'Asvis Enrico Giovannini - Soprattutto manca una governance nazionale, noi abbiamo proposto che sia la Presidenza del Consiglio a occuparsi di questi temi, che coordini tutte le politiche perché lo sviluppo sostenibile riguarda l'ambiente ma anche l'economia, la società e le istituzioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza