Cerca

Sul lago di Bracciano raccolta in barca a vela, 10 anni di Ecovelaplay

APPUNTAMENTI
Sul lago di Bracciano raccolta in barca a vela, 10 anni di Ecovelaplay

EcovelaPlay compie 10 anni. Per festeggiare la gara di raccolta rifiuti realizzata con le imbarcazioni a vela nata nel 2010, l'appuntamento è per domenica 6 settembre alle 14:30: una quindicina di associazioni coinvolte si riuniranno al centro del lago di Bracciano. "Dopo 10 anni di attività concrete in favore dell'ambiente, Ecovelaplay festeggia chiamando a raccolta i propri guardians con un simbolico appuntamento al centro del lago" così Andrea Nesi, responsabile ambiente di Aics 8Associazione Italiana Cultura Sport).


Gli Ecovelaplay Guardians, spiega Nesi, "sono degli sportivi/guardiani che interpretano molto bene il tema delle responsabilità individuali riguardo le questioni ambientali, chiave di volta per affrontare il problema secondo noi. Inoltre va ricordato che la natura fruita, non isolata, è più sicura e controllata e gli sportivi sono degli ottimi partners in questo senso".

"Appuntamento quindi al centro del lago per testimoniare vicinanza e rispetto ma anche per presentare i risultati delle analisi delle acque che, come oramai dal 2014, realizziamo. Con noi l'arma dei Carabinieri con il Comandante della motovedetta Francesco Aurelio a supervisionare la sicurezza, il parco naturale regionale di Bracciano e Martignano che patrocina l'evento, il Centro Surf Bracciano ns base sul lago per le attività ambientali, l'Aics provinciale e regionale e 15 associazioni del territorio. Lo slogan degli Ecovela Guardians? Non girarti dall'altra Parte!" conclude Nesi



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.