cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: il 3 ottobre la prima edizione del Festival della filantropia

07 settembre 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

Solidarietà: il 3 ottobre la prima edizione del Festival della filantropia

'Giovani e nuove possibilità di occupazione e di inclusione'. Questo il tema della prima edizione del 'Festival della filantropia', un evento proposto da Fondazione Cariplo presso gli spazi del Teatro Litta di Milano il prossimo 3 ottobre, Giornata europea delle Fondazioni. All'iniziativa partecipano oltre al presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti anche rappresentanti del mondo delle aziende e del Terzo Settore impegnati su questi temi.

Dalle 10 alle 13 si terrà il dibattito sul tema 'Giovani e nuove possibilità di occupazione e di inclusione', con la presenza di relatori legati al mondo della ricerca, dell'impresa o degli enti pubblici, seguite da testimonianze di giovani coinvolti in progetti sostenuti da Fondazione Cariplo nel campo dell'imprenditoria giovanile e dell'elaborazione di strategie di inclusione sociale.

Dalle 14:30 alle 18.30 spazio ai laboratori per famiglie e bambini proposti da esperti e associazioni coinvolti nei diversi progetti di Fondazione Cariplo, sul tema delle pratiche resilienti: dal fare il pane e il sapone alla valorizzazione e tutela dell'acqua, dalle app al servizio di letteratura e paesaggio architettonico, alla costruzione con materiali di riciclo fino ai laboratori di poesia. L'evento si chiude alle 20.30 con il concerto dell'Orchestra dei Popoli e altre performance di giovani artisti con progetti musicali a forte valenza di inclusione sociale. La partecipazione all'evento sarà gratuita.

Il Festival Filantropia 2015 intende rappresentare il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nelle province lombarde, con 5 tappe nel 2016 e altrettante nel 2017 e nel 2018, coronate da un grande evento di restituzione nel 2019.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza