cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Wefood

Basta sprechi, a Copenaghen il primo supermercato degli 'scarti'/Video

25 febbraio 2016 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Foto di Mikkel Østergaard
Foto di Mikkel Østergaard

In Danimarca ogni anno finiscono nella pattumiera 700mila tonnellate di cibo. Per mettere un freno allo spreco, a Copenaghen ha aperto Wefood, il primo supermercato delle eccedenze alimentari. Il negozio, gestito da volontari della Ong Folkekirkens Nødhjælp, è stato inaugurato proprio in questi giorni alla presenza della principessa Mary di Danimarca.

A riempire gli scaffali saranno prodotti, ancora buoni, che non possono più essere venduti nella grande distribuzione perché hanno superato la data di scadenza o perché l'imballaggio è danneggiato. Si trova di tutto: dalla frutta al caffè fino ai dolci da forno. E i prezzi? Inferiori del 30-50% rispetto ai supermercati tradizionali.

Il negozio, dunque, è pensato per tutti coloro che: vogliono contrastare lo spreco alimentare; amano i prezzi vantaggiosi e vogliono combattere la fame nel mondo. Il ricavato delle vendite, infatti, verrà devoluto a DanChurchAid, organizzazione che lavora per ridurre la fame nei paesi più poveri del mondo.

Vi er helt oppe at køre over en fantastisk åbning i dag! Fremragende musik, masser af kunder, en prinsesse og meget mere.1000 tak til alle, der hjalp til, og de mange kunder, der dukkede op i dag.Kunne du ikke deltage i den store åbning? Oplev den i en lynversion her.

Pubblicato da WeFood - Danmarks første butik med overskudsmad su Lunedì 22 febbraio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza