cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: a Wimbledon un doppio speciale per la tigre, in campo Murray-Spacey

30 giugno 2016 | 17.32
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Un doppio speciale sul centrale di Wimbledon: in campo Andy Murray, campione britannico e ambasciatore mondiale del Wwf, con l'attore Kevin Spacey. Obiettivo: invitare il pubblico degli appassionati di tennis di tutto il mondo a sostenere la campagna del Wwf 'Tx2', che intende raddoppiare il numero di tigri allo stato selvatico entro il 2022, anno della tigre secondo il calendario cinese.

"E' scioccante pensare che ci sono meno di 4.000 tigri oggi in Asia allo stato selvatico", dice Spacey nel video girato a Wimbledon in un momento di pausa. "E' meno di un terzo del numero di posti a sedere del campo centrale. La loro situazione è precaria, ma Andy mi ha spiegato che c'è speranza. Siamo davvero in grado di dare il nostro contributo e fare la differenza affinché le tigri escano dal tunnel dell'estinzione. E' una sfida che sono orgoglioso di sostenere", conclude l'attore premio Oscar protagonista, tra l'altro, della serie di successo House of Cards.

Quest’anno potrebbe essere fondamentale per la conservazione della tigre: dopo un secolo di declino, il loro numero a livello globale è in aumento. Circa 3.890 tigri sono state censite in natura ma è necessario ancora moltissimo lavoro per proteggere la specie dal bracconaggio che continua a massacrare questi felini per pelli, denti e ossa.

Il Wwf sta lavorando per raggiungere l’ambizioso obiettivo di raddoppiare il numero di tigri allo stato selvatico entro il 2022 nel più ambizioso programma di conservazione della tigre mai messo in campo. E anche il Wwf Italia sostiene l'impegno internazionale contro il bracconaggio che uccide ogni anno migliaia di elefanti, tigri e rinoceronti attraverso la campagna 'Stop ai crimini di natura'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza