cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo: Milano-Sanremo, in viaggio nelle tappe del gusto

02 ottobre 2017 | 14.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Da più di un secolo la Milano-Sanremo, competizione ciclistica famosa nel mondo, ogni anno apre il calendario delle grandi gare professionistiche, 298 km su è giù per la Lombardia, il Piemonte e la Liguria. Sulla scia di questa corsa, nasce la Milano-Sanremo del Gusto, itinerario alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche di queste terre.

Da Milano fino alla riviera ligure, passando per l’Oltrepò pavese, le colline del Monferrato, percorrendo i sentieri del Geoparco del Beigua e, infine, costeggiando il mare: un circuito sulla rotta delle tipicità locali, tra ristoranti, cantine, frantoi e agriturismi, con la partecipazione dei principali consorzi agricoli. Per illustrare al meglio l’intero progetto, le tre Regioni coinvolte promuovono periodicamente eventi ad hoc aperti al pubblico, individuando luoghi e contesti lungo il tracciato della famosa gara.

In particolare, al Village del Gusto (Milano 7 e 8 ottobre, Darsena) saranno allestiti i tre stand delle Regioni e un palco centrale. Due giorni di showcooking, degustazioni e laboratori di cucina guidati da produttori, chef, maestri pasticceri e ristoratori dei territori coinvolti per accompagnare i visitatori alla scoperta delle tappe del viaggio del gusto da Milano a Sanremo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza