cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo

Case vacanza, in Italia le più convenienti

03 maggio 2018 | 11.27
LETTURA: 3 minuti

Cozy Designer Minerva Apartment a Roma
Cozy Designer Minerva Apartment a Roma

Le case vacanze più convenienti e amate a livello mondiale si trovano in Italia. Ed è così che il Belpaese fa bella figura ai Travelers’ Choice Case Vacanza 2018 i premi assegnati da TripAdvisor, il sito per la prenotazione e la pianificazione dei viaggi. I premi riconoscono 30 delle migliori case vacanze in tutto il mondo in tre categorie: lusso (tariffa media a notte superiore o uguale a 250 euro), di fascia media (tra 83 euro e 125 euro a notte) e convenienti (tariffa media a notte inferiore o uguale a 82 euro).

L’Italia trionfa nell’edizione di quest’anno con strutture premiate a livello internazionale in tutte le categorie e conquista la prima e la seconda posizione nella classifica mondiale delle migliori Case Vacanza Convenienti con Cozy Designer Minerva Apartment a Roma (primo posto) e Case Vacanze Pomelia a Ragusa (secondo posto).

Degna di nota anche la terza posizione di Villa La Ruga sul Lago di Como nella categoria Lusso, mentre nella Top 10 delle migliori Case Vacanza di fascia media sono una struttura di Roma e una di Firenze a rappresentare l’Italia. I premi Travelers' Choice si basano sui punteggi e le recensioni dei viaggiatori, nonché sulla condotta dei proprietari durante il processo di prenotazione, come i tempi di risposta e le percentuali di accettazione delle prenotazioni.

Le case vincitrici offrono servizi e comfort amati dai viaggiatori come piscine private, vasche idromassaggio, panorami mozzafiato, sale giochi e altro ancora, ed evidenziano perché la popolarità degli affitti sia in continua crescita tra i viaggiatori. Un recente sondaggio di TripAdvisor ha infatti rilevato che il 64% dei viaggiatori statunitensi prevede di soggiornare in una casa vacanza nel 2018.

"I vincitori di quest'anno evidenziano l'incredibile varietà di case disponibili su TripAdvisor Case Vacanza e le diverse tipologie di viaggiatori che attirano” ha dichiarato Laurel Greatrix, portavoce di TripAdvisor Case Vacanza. “I vincitori spaziano da una casa per famiglie con piscina privata a Orlando a un appartamento chic in centro a Roma ma una cosa accomuna tutti i vincitori: i proprietari che offrono esperienze di soggiorno eccezionali”.

I premi sono globali e le case vacanza vincitrici si trovano in Canada, Costa Rica, Galles, Grecia, India, Inghilterra, Irlanda, Italia, Malta, Mauritius, Scozia, Sudafrica e Stati Uniti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza