cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault, un Innovaction Day per anticipare il futuro

27 novembre 2018 | 20.30
LETTURA: 3 minuti

Renault, un Innovaction Day per anticipare il futuro

La success story di Perpetua, una azienda che trasforma gli scarti di grafite in matite e magliette non tossiche, o l'esoscheletro indossabile di Comau ma anche il servizio E-Gap di ricarica mobile per veicoli elettrici. E poi l'esempio del campione olimpico di pugilato Patrizio Oliva, che ha raccontato le proprie innovazioni di vita, che lo hanno portato, in una nuova veste di attore teatrale, a raccontare al pubblico un percordo centrato su rinnovamento e crescita individuale, attraverso elementi quali la passione e il sacrificio.

Sono alcuni degli elementi che hanno caratterizzato la terza edizione dell'Innovaction Day organizzato da Renault Italia, una giornata interamente dedicata all’innovazione e rivolta a tutto il Personale del Gruppo, nonché, da quest’anno, anche ai familiari dei dipendenti e agli studenti universitari. Una delle principali novità dell’edizione 2018 di questa giornata dell'innovazione è stata una “Digital Learning room” dedicata ai neolaureati e laureandi delle università romane La Sapienza, Luiss e Tor Vergata che si sono sfidati in 3 'Serious games' attraverso cui hanno potuto testare le proprie attitudini e competenze.

L'appuntamento organizzato da Renault Italia all’interno del Centro di Formazione di Roma ha offerto ai partecipanti numerosi laboratori, incontri e workshop durante l’intero arco della giornata, con la possibilità di toccare con mano alcune tecnologie - non necessariamente di ambito motoristico - che stanno rivoluzionando il modo di vivere e lavorare nella società moderna. Alle sette “esperienze di innovazione” - un concetto che è nel Dna della casa francese - si sono affiancate anche 12 “room esperienziali” per riflettere su tematiche come il futuro o l'errore. Una esperienza, quella della giornata dell'Innovazione, che peraltro dà i suoi frutti anche nel tempo visto che come ha spiegato Luigi Falasco, direttore dei servizi IS/IT di Renault Italia "abbiamo trovato applicazione per alcune delle idee emerse nelle precedenti edizioni"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza