cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: Coop presenta progetto 'Salviamo il pulcino maschio'

04 aprile 2019 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

'Salviamo il pulcino maschio'. È la nuova tappa di Coop e del suo impegno per il benessere animale nell'ambito della campagna 'Alleviamo la salute'. Con questo progetto verranno allevati e non soppressi alla nascita circa 750.000 pulcini maschi, da ora fino alla fine dell’anno.

I pulcini maschi - spiega Coop in una nota - sono solo parzialmente destinati a diventare galletti o capponi, ma nella maggioranza dei casi, proprio perché considerati improduttivi, sono soppressi dopo la nascita.

Coop considera "questa pratica di allevamento critica e, in virtù degli accordi di filiera già in essere da anni, ha concordato con i propri fornitori di uova la sottoscrizione di un’ulteriore garanzia. Verranno acquistati pulcini destinati a divenire galline ovaiole per la produzione di uova a marchio solo se i pulcini maschi della stessa covata saranno allevati fino all’età adulta. Ovvero un pulcino salvato per ogni corrispondente gallina ovaiola. Così facendo le uova in guscio a marchio Coop possono definirsi la prima filiera 'cruelty free' in Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza