cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Animali: anche al Bioparco di Roma festa di carnevale

22 febbraio 2020 | 09.10
LETTURA: 2 minuti

(Foto Bioparco Roma)
(Foto Bioparco Roma)

Anche al Bioparco di Roma si festeggia il carnevale. Domani infatti al Bioparco tutti i bambini mascherati da animale avranno diritto all’ingresso speciale a 10 euro. Inoltre, durante la giornata le famiglie potranno partecipare al percorso animato ed a un’avvincente visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo. Inoltre, anticipa ancora il Bioparco, truccatrici professioniste saranno a disposizione per trasformare bambini e adulti nel proprio animale o personaggio preferito.

Per l’occasione, gli appuntamenti degli A TuxTu con gli animali verteranno sui ‘trucchi’ che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali. A mezzogiorno, consueto appuntamento con il pasto dell’elefante asiatico Sofia, cui i bambini potranno dare da mangiare, in compagnia del personale zoologico che svelerà tutti i segreti dei pachidermi.

I guardiani del Bioparco organizzeranno inoltre i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo di macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi, scimpanzé, ippopotami anfibi, foche grigie e pinguini del Capo. Il Bioparco avverte che le attività della giornata si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa in loco e sono comprese nel costo del biglietto.

Infine, continua il supporto del Bioparco all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (Zaa) per l’emergenza Australia: i visitatori possono contribuire con una donazione presso il Bioparco, oppure aderendo alla raccolta fondi e l'obiettivo è sostenere le attività di salvataggio, cura e riabilitazione fisica e psichica degli animali coinvolti, per poterli riportare in natura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza