cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: arriva 'La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino'

24 agosto 2020 | 12.33
LETTURA: 1 minuti

Libri: arriva 'La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino'

Coccinelle, piretro, rame, macerati di aglio e ortica: sono solo alcuni dei tantissimi mezzi tecnici per la lotta biologica a parassiti e malattie. Ma come e quando vanno usati questi prodotti biologici? Nel libro 'La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino' di Elena Tibiletti e Nicoletta Vai (Edagricole) sono esaminate le diverse tipologie di prodotti e di organismi ammessi in agricoltura biologica e impiegabili anche da un utilizzatore non professionale.

Oltre alla rassegna delle regole generali per l’acquisto e l’impiego dei prodotti, l'attenzione viene rivolta alle etichette, strumenti indispensabili per rispettare le indicazioni d’uso delle sostanze ed eseguire i trattamenti in modo efficace e sicuro.

Per guidare anche i semplici amatori nella difesa sostenibile del proprio spazio verde, le principali malattie e i parassiti più diffusi sono descritti già abbinati alle sostanze biologiche e agli organismi utili a combatterli. In fondo al volume, alcune ricette semplici per preparare macerati fai da te, accompagnati dalle indicazioni su come utilizzarli al meglio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza