cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Ikea e Wwf creano un menù bimbi biologico

01 settembre 2015 | 12.35
LETTURA: 2 minuti

Il box menù bimbi Ikea in partnership WWF - Ikea
Il box menù bimbi Ikea in partnership WWF - Ikea

Un menù biologico per bambini. Per sensibilizzare i più piccoli sui temi dell'alimentazione sostenibile e della tutela ambientale, Ikea ha studiato - in collaborazione con Wwf Italia - tre menù biologici racchiusi in speciali box colorati: Bio Pizza, Merenda Bio e le polpette vegetariane. I box sono in vendita da oggi per i bambini fino ai 12 anni. Ogni anno circa 16 milioni di famiglie italiane mangiano in uno dei 21 ristoranti Ikea Food.

Dentro ciascuna delle "scatole-gioco" è contenuto un gioco di carte, il Memory. Sei coppie di card staccabili e collezionabili che raffigurano gli animali più minacciati del Pianeta, su cui si concentrano le azioni Wwf sul campo (lupo, orso polare, tigre, civetta delle nevi, gorilla, rinoceronte e, tra gli altri, naturalmente il panda). Le scatole sono in cartone certificato Fsc - realizzato con materiale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile - e, una volta staccate le card, possono essere riutilizzate come mangiatoia per uccellini.

Acquistando i menu bimbi, i clienti Ikea avranno la possibilità di sostenere il Programma Adozioni del Wwf, un progetto di sostegno a distanza promosso a livello internazionale grazie al quale è possibile adottare simbolicamente un cucciolo di panda, tigre, elefante e di molte specie tra le più minacciate.

Ikea e Wwf collaborano dal 2012: in tutti i ristoranti Ikea si può scegliere un primo piatto realizzato con i prodotti della linea “Terre dell’Oasi”, provenienti da un’agricoltura naturale e sostenibile all’interno di alcune delle aree naturali tutelate dal Panda. Nel 2013 Ikea ha inoltre lanciato in collaborazione con Wwf una speciale vaschetta d’asporto per il cibo che i clienti non riescono a consumare al ristorante, per ridurre lo spreco alimentare dei propri punti vendita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza