cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mobilità: Sibeg premiata a Ecomondo per il 'Green Mobility Project'

05 novembre 2015 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

Una flotta aziendale con 100 auto green per la forza vendita, 50 colonnine elettriche che consentono di ricaricare le vetture in 4,5 ore e sette punti di ricarica veloce (in 25 minuti). Per il suo 'Green Mobility Project' Sibeg, l'imbottigliatore di The Coca-Cola Company in Sicilia dal 1960, riceve il Premio Sviluppo Sostenibile 2015 promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo.

"Ricevere questo premio è un motivo di forte orgoglio per noi, da sempre molto attenti a temi come la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale", afferma Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg. "Questa operazione, finanziata interamente da noi con un impegno di oltre 2,4 milioni di euro per il primo triennio, ci posiziona come un esempio virtuoso per la mobilità elettrica italiana e ci incoraggia a proseguire in questa direzione", aggiunge.

Il Green Mobility Project, patrocinato da ministero dell’Ambiente e realizzato in collaborazione con Citroën Italia ed Enel Energia, ha consentito di evitare l’immissione in atmosfera di 330 tonnellate di CO2, pari alla quantità assorbita in un anno da 24.750 alberi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza