cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mare: i nuovi 'delfini guardiani' a bordo delle navi Msc Crociere

09 giugno 2016 | 14.13
LETTURA: 2 minuti

Mare: i nuovi 'delfini guardiani' a bordo delle navi Msc Crociere

I “delfini guardiani” a bordo delle navi Msc Crociere per un'iniziativa di sensibilizzazione sull’importanza della tutela dell’ambiente marino: #MyBlueWave experience, giornata ludico didattica studiata dalla Compagnia con l’associazione Marevivo, rivolta a bambini e ragazzi. Con la chiusura dell’anno scolastico, il programma di educazione ambientale “delfini guardiani” rivolto a 450 ragazzi delle scuole primarie degli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi si sposta a bordo delle navi da crociera allargando il raggio di azione a 200.000 piccoli viaggiatori.

Obiettivo: formare giovani “sentinelle” del mare pronte a segnalare problemi di carattere ambientale grazie a una giornata di giochi e attività didattiche create ad hoc, tra cui “blue watching”. Msc Crociere è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale.

Le navi di nuova generazione Meraviglia e Seaside che varcheranno gli oceani a partire dal 2017 sono state progettate per incontrare nuovi standard di ecosostenibilità: trattamento avanzato delle acque reflue per la rimozione delle sostanze inquinanti e pericolose; impianti per il trattamento dei rifiuti con trituratori e compattatori; scrubber per la riduzione di emissioni SOx, Pm e Co2; riduzione del consumo di carburante; illuminazione a Led e impianto di recupero del calore per alimentare l'acqua dolce, la lavanderia, le piscine e l’acqua calda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza