cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Coca-Cola Hbc Italia e Autogrill insieme a Banco Alimentare

10 novembre 2016 | 18.08
LETTURA: 3 minuti

Sostenibilità: Coca-Cola Hbc Italia e Autogrill insieme a Banco Alimentare

Insieme per la lotta allo spreco alimentare e il sostegno alle famiglie in difficoltà. Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e distributore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, e Autogrill sostengono le attività di Banco Alimentare: fino al 30 novembre, parte del ricavato ottenuto dalla vendita del Menu Perfetto presso oltre 400 bar snack Acafé verrà infatti devoluta a Banco Alimentare.

La somma verrà impiegata da Banco Alimentare per raccogliere e distribuire 150mila kg di alimenti, corrispondenti a 300mila pasti equivalenti (un pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti), alle famiglie in difficoltà nel nostro Paese.

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco. "La povertà alimentare colpisce in Italia oltre 4,5 milioni di persone - dichiara Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus - Siamo felici che aziende così importanti, come Coca-Cola Hbc Italia e Autogrill, abbiano deciso di stare al nostro fianco dando un aiuto concreto alle persone in difficoltà sul territorio".

"Riteniamo che la lotta agli sprechi sia un elemento non solo di responsabilità sociale d’impresa ma di civiltà. Questa iniziativa è un’occasione importante per sensibilizzare i nostri consumatori sul tema e per sostenere Banco Alimentare, una realtà con cui condividiamo il forte radicamento territoriale", afferma Giangiacomo Pierini, direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione Coca-Cola Hbc Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza