cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: dal pilates alla meditazione per il benessere in azienda

08 giugno 2017 | 12.07
LETTURA: 3 minuti

(Fotolia)
(Fotolia)

Palestra, pilates e sessioni di running, ma anche mindfullness, la nuova meditazione antistress. Con l’obiettivo di promuovere in azienda uno stile di vita sano e sostenibile, Generali Italia avvia il nuovo programma di wellness multidisciplinare, My Energy Journey. Dopo una prima fase che ha coinvolto 250 persone, coaudiuvate dagli atleti olimpionici della Nazionale italiana Roberto Cammarelle e Carlo Molfetta, il programma verrà esteso a 1.500 dipendenti entro il 2017, per coinvolgere progressivamente tutte la persone di Generali Country Italia.

“Per Generali Italia salute e benessere dei dipendenti sono uno dei pilastri fondamentali per migliorare lo stile di vita di tutte le persone in azienda. My Energy Journey completa l’ampia offerta di iniziative nell’area Salute e Benessere che Generali Italia progetta e offre per coinvolgere tutte le sue persone affinchè possano avere costantemente performance personali e professionali all’altezza di ogni sfida”, dichiara Giovanni Luca Perin, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Generali Italia.

Nel dettaglio, il progetto My Energy Journey prevede un ciclo di visite specialistiche periodiche (dal nutrizionista al dermatologo, passando per il fisiatra); un programma sportivo quindicinale composto da incontri di mindfullness (yoga, tecniche di respirazione, pilates); sessioni di running e power functional in collaborazione con il team sportivo di Med Ex - Medical partner di Scuderia Ferrari.

Accanto all’attività fisica sono previsti anche seminari trimestrali e pillole web settimanali per apprendere direttamente dai professionisti, provenienti dal mondo medico accademico, come adottare uno stile di vita sano e sostenibile. My Energy Journey si inserisce nell’ambito del Programma di Welfare di Generali Italia che offre servizi quali previdenza integrativa e assistenza sanitaria, conciliazione dei tempi di vita privata e lavoro, fino al benessere e alla qualità della vita sul luogo del lavoro e nel tempo libero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza