cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Wekiwi nominata Certified B Corporation

05 settembre 2017 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Wekiwi, fornitore italiano 100% digital di energia e gas naturale, ha ottenuto la certificazione di B Corporation. Dal 2016 a oggi sono 53 le aziende italiane certificate BCorp che vanno ad aggiungersi alle circa 2mila distribuite in 50 Paesi.

Il movimento delle BCorp è nato negli Stati Uniti nel 2010 e l’Italia è stato il primo a recepire, anche a livello legislativo, il riconoscimento alle aziende che perseguono volontariamente, oltre al profitto, una nuova strada 'Benefit' a vantaggio della comunità, dei lavoratori e dell’ambiente.

Per diventare una Bcorp certificata bisogna rispettare alti standard e misurare in modo rigoroso e trasparente i propri impatti a livello etico.

"Essere diventati BCorp è una grande soddisfazione ed è principalmente merito del Gruppo Tremagi di cui facciamo parte. Il Gruppo è da sempre attivo nel sociale e nello sviluppo e cura del personale - afferma Massimo Bello, ad e founder wekiwi - Essere una Tremagi Corp vuol dire già incorporare i principi delle BCorp. La certificazione rientra nella nostra strategia di non essere un fornitore di energia qualsiasi. Wekiwi favorisce un contatto diretto e immediato con i clienti, ha una proposta innovativa e digitale e ora i clienti sanno, grazie alla certificazione, che nel nostro agire quotidiano rispettiamo l'ambiente, i nostri collaboratori, i nostri fornitori, i nostri clienti e il tessuto sociale in cui operiamo".

"Wekiwi è la nostra avanguardia nel titanico tentativo di innovare il settore elettrico - sottolinea Marco Bernardi, Ceo di Tremagi - Siamo orgogliosi di confermare il posizionamento di Wekiwi all’interno della filosofia 'first time', che ci colloca tra i primi operatori elettrici certificati BCorp".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza