cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: #UnTonnoPerTutti, riparte l'iniziativa di Rio Mare

09 gennaio 2018 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Al via la quinta edizione di #UnTonnoPerTutti: anche quest’anno Rio Mare sostiene, con l’aiuto dei consumatori, Banco Alimentare, grazie all’iniziativa che ha permesso finora di donare all’associazione oltre 370mila lattine di tonno. Attraverso l’iniziativa #UnTonnoPerTutti, inoltre, Rio Mare supporta le famiglie in difficoltà garantendo loro pasti più completi e bilanciati.

Per partecipare all’iniziativa, attiva fino al 18 marzo 2018 in oltre 3.000 supermercati e ipermercati distribuiti su tutto il territorio nazionale, i consumatori dovranno acquistare 5 euro di prodotti Rio Mare e inserire i dati dello scontrino sul sito www.riomare.it, in questo modo doneranno una lattina di Tonno Rio Mare al Banco Alimentare e concorreranno alla vincita di una fornitura di Tonno Rio Mare al giorno. "Siamo estremamente orgogliosi dei risultati che #UnTonnoPerTutti ha portato nelle precedenti edizioni. Come azienda impegnata a sostenere il territorio in cui operiamo e a promuovere i benefici di una nutrizione corretta ed equilibrata, siamo felici di aver rinnovato questa attività e di sostenere ancora una volta l’attività del Banco Alimentare", afferma Luciano Pirovano, Csr Director di Bolton Alimentari.

Rio Mare supporta il Banco Alimentare dal 2011, donando le eccedenze della propria produzione e i prodotti non vendibili provenienti dai punti vendita della Gdo, per un totale di 1.600.000 lattine donate, che hanno contribuito a soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero di oltre 400mila persone. Infine, attraverso il programma Siticibo, l’Azienda recupera i pasti non consumati dalla mensa dello stabilimento di Cermenate (CO).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza