cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: a Ravenna arriva l'Enel Energia Tour

23 settembre 2019 | 12.39
LETTURA: 3 minuti

Sostenibilità: a Ravenna arriva l'Enel Energia Tour

L'Enel Energia Tour, il viaggio in truck dedicato alle eccellenze del Belpaese, fa tappa a Ravenna giovedì 26 e venerdì 27 settembre. Protagonista, la Piadina Romagnola.

Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, farà tappa in 50 località italiane e si concluderà a novembre a Cassino. La tappa di Ravenna sarà inaugurata giovedì 26 settembre alle 12 in Piazza Kennedy con un programma ricco di iniziative e di intrattenimento per grandi e piccoli.

Saranno presenti al taglio del nastro Massimo Cameliani, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Ravenna, Nadia Servino, responsabile Indirect Stores Emilia Romagna Marche Enel Energia, Fabio Mordenti, titolare spazio Enel di Ravenna e Andrea Viganò, attore di Colorado e animatore della tappa Enel nella città romagnola, impegnato in una sfida culinaria: imparare a cucinare la vera piadina della Romagna.

Alle 17 in Piazza Kennedy verrà presentato 'Pompieropoli' il percorso di educazione alla sicurezza dei Vigili del Fuoco, rivolto a bambini e a ragazzi che, per un giorno, indosseranno la divisa da pompiere per fronteggiare, con simulazioni e giochi, prove di abilità finalizzate alla prevenzione dei rischi.

Il pomeriggio proseguirà con Balli folk a cura della scuola Ballo Malpassi e improvvisazione teatrale con l’Associazione 05QuartoAtto. Un momento ad hoc sarà dedicato ai bimbi che potranno giocare e ballare con i personaggi di Mirabilandia, gustare zucchero filato e dedicarsi al truccabimbi.

Il 27 settembre, a partire dalle 16, Andrea Viganò sarà nello Spazio Enel di Ravenna in Via Monte Grappa 49, per misurarsi nella sfida finale, ovvero la preparazione dell’autentica piadina romagnola. A giudicare il risultato saranno gli stessi cittadini ravennati a cui verrà offerto, a conclusione della giornata, una degustazione con prodotti caratteristici del luogo con vino romagnolo. All’esterno e all’interno dello Spazio Enel ci saranno sketch di improvvisazione teatrale e momenti dedicati alle danze folk.

"Siamo contenti di ospitare una delle tappe di Enel Energia Tour - dice Cameliani - che coniuga la nostra tradizione gastronomica più antica e identitaria con la didattica, la sicurezza, la ricreazione, i social in un mix coinvolgente e attrattivo in linea con i nostri obiettivi di vivacizzazione e versatilità del nostro centro storico e, in particolare, di piazza Kennedy".

"Da sempre sosteniamo iniziative che promuovono le eccellenze e i valori del territorio e creano un contatto diretto con le comunità locali e lo testimonia anche la presenza capillare dei nostri negozi nei Comuni italiani - osserva Nadia Servino - Questo tour è un concept innovativo che coinvolge i cittadini ma anche il mondo dei social, che racconteranno in diretta storie, attività e caratteristiche di 50 località italiane, con l’obiettivo di emozionare e condividere. Durante gli eventi i nostri negozi accoglieranno il pubblico per partecipare attivamente alle attività e vivere nuove esperienze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza