cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: Zalando, solo materiali green per la nuova collezione

20 febbraio 2020 | 13.21
LETTURA: 1 minuti

Sostenibilità: Zalando, solo materiali green per la nuova collezione

Il 50% in più di materiali sostenibili o almeno il 20% di materiale riciclato, plastica riciclata per le scarpe o cotone proveniente dalla Better Cotton Initiative per l’abbigliamento. Zalando annuncia oggi che la sua private label Zign lancia la prima collezione interamente dedicata alla sostenibilità con articoli realizzati con materiali più sostenibili e con una particolare attenzione verso le prestazioni sociali.

Zign diventa così il brand di punta sostenibile della piattaforma, a supporto della strategia "do.More", lanciata a ottobre 2019 e strutturata attorno a tre pilastri: Take a Stand, Style With Care e Shape Our Future. Il pilastro ‘Style With Care’ si pone come obiettivo quello di guidare i clienti verso scelte più sostenibili e in questo si inserisce il lancio della collezione primavera/estate 2020 di Zign.

I clienti avranno a disposizione un assortimento sostenibile più ampio tra cui scegliere e beneficeranno inoltre di indicazioni più chiare grazie a un sistema di etichettatura ottimizzato denominato 'etichetta della sostenibilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza