cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus: operazione musica, Aperol e Rockin’1000 sostengono Protezione Civile

07 aprile 2020 | 10.34
LETTURA: 2 minuti

Coronavirus: operazione musica, Aperol e Rockin’1000 sostengono Protezione Civile

Un’enorme band composta da 1200 musicisti che uniti virtualmente, ciascuno dalla propria casa, hanno cantato e suonato “Una musica può fare” di Max Gazzè. Il risultato è un emozionante video corale che racchiude tutti i contributi audio e video realizzati dai musicisti che hanno risposto alla chiamata, per lanciare insieme una raccolta fondi destinata alla Protezione Civile. A lanciare l'operazione musicale "Together we can" sono Aperol e Rockin’1000.

La partecipazione è stata aperta a tutti, a partire da Rockin'1000, la più grande Rock Band al mondo, estendendo l'invito anche ai musicisti che non fanno parte della Community, registrando ben 1215 contributi audio-video. A fare da sfondo sono i salotti, le cucine, le camere da letto dei partecipanti che, suddivisi in 450 chitarristi, 273 cantanti, 186 bassisti, 162 batteristi, 60 tastieristi, 53 saxofonisti, 20 trombe e 11 tromboni, provengono da aree geografiche tutte diverse: Italia, Francia, Austria, Germania, Belgio, Svizzera, Russia, Argentina, Inghilterra e Tunisia.

Mai come ora, quello che la musica può fare è generare tanta solidarietà. Una musica può farci sentire più vicini, più uniti. Anche se lontani, insieme possiamo ridere, cantare una canzone, condividere emozioni e, soprattutto, dare un contributo per sostenere l'emergenza.

Per questo motivo, per ogni partecipante Aperol e Rockin'1000 hanno donato 50 euro e, una volta arrivati a 1.000 partecipanti, Aperol ha raddoppiato la donazione. Grazie a "Together we can", sono stati così raccolti già 100.000 euro a favore della Protezione Civile, ma chiunque può unirsi e partecipare alla donazione.

I ringraziamenti vanno agli autori della composizione musicale “Una Musica Può Fare”, Max e Francesco Gazzè, il management Otr e le edizioni Sony/ATV Music Publishing per aver aderito all'iniziativa promossa da Aperol e Rockin’1000.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza