cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uova di Pasqua a famiglie in difficoltà, Nestlé Perugina al fianco di Banco Alimentare

08 aprile 2020 | 11.00
LETTURA: 3 minuti

Uova di Pasqua a famiglie in difficoltà, Nestlé Perugina al fianco di Banco Alimentare

Nestlé Perugina dona al Banco Alimentare oltre 90mila uova di Pasqua, per permettere ai volontari della fondazione di regalare uno dei simboli più amati della festa a chi è più in difficoltà. Non solo. Nestlé sta già donando loro anche tutti quei beni essenziali alimentari presenti tra i propri prodotti.

"Siamo vicini agli italiani - afferma Bruno Emmenegger, Business Executive Manager Divisione Dolciari di Nestlé Italiana - L’isolamento da Covid-19 sta generando distanza e, per tante persone, purtroppo, povertà. Noi abbiamo la responsabilità di stare accanto a chi è in difficoltà, offrendo loro l’opportunità di non rinunciare ad una delle tradizioni più importanti, come il regalo dell’uovo di Pasqua. Molte volte i piccoli gesti hanno un grande valore emotivo. Se riusciremo, grazie a Banco Alimentare, a portare un piccolo sorriso in queste famiglie, a queste persone, avremo raggiunto il nostro obiettivo. Consapevoli certamente che non risolveremo il problema, almeno riusciremo a donare un piccolissimo gesto di affetto" (FOTOGALLERY).

"Siamo grati a Nestlé Perugina, storici amici che stanno accompagnando da anni il nostro impegno - afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus - L’emergenza che stiamo vivendo rende ancora più pressante e urgente lo sforzo non solo di cercare di rispondere al bisogno quotidiano ma anche, come nei prossimi giorni 'di festa', di poter condividere un piccolo ma significativo segno di gioia e di 'normalità' soprattutto per i più piccoli e fragili tra noi".

Perugina e Nestlé supportano da diversi anni le attività di aiuto ai più bisognosi svolte dalla Fondazione Banco Alimentare, attraverso la donazione costante dei propri prodotti. Collaborano, inoltre, attraverso iniziative speciali e in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza