cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda sostenibile, Zalando riunisce otto marchi in una nuova collezione

26 ottobre 2020 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Moda sostenibile, Zalando riunisce otto marchi in una nuova collezione

Generare una capsule collection più sostenibile, questo l'obiettivo della collaborazione di Zalando con nuovi designer. La collezione 'Small Steps. Big Impact. by Zalando.' ha l’obiettivo di motivare i consumatori a prendere decisioni più sostenibili quando si tratta di moda, senza compromettere lo stile. Dopo il successo del lancio nel gennaio 2020, Zalando ha esteso il concetto per includere sia l'abbigliamento uomo che quello donna. Ad annunciarlo è l'azienda in un comunicato.

Questa volta la collezione è stata creata da otto brand europei: Closed, Designer's Remix, Henrik Vibskov, Holzweiler, House of Dagmar, Mother of Pearl, Mykke Hofmann e Progetto Quid. Zalando ha riunito alcune delle menti più creative e innovative dell'industria della moda per creare la collezione di 116 pezzi. I brand che hanno contribuito, provenienti dalla Scandinavia, Germania, Regno Unito e Italia, sono stati scelti in base ai loro valori di sostenibilità.

"La sostenibilità è diventata uno dei temi più importanti per i designer di alto livello. Viviamo in un mondo di crescente consapevolezza sociale e ambientale. È importante fornire ai nostri clienti queste opzioni senza compromettere lo stile e la qualità - dichiara Lena-Sophie Roeper, Buying Director premium & luxury di Zalando - il nostro obiettivo è quello di ispirare i clienti a fare acquisti in modo più sostenibile e siamo lieti di farlo insieme ai nostri marchi, dimostrando che la collaborazione è la strada da seguire".

La collezione è stata progettata pensando a un abbigliamento di transizione. Una tavolozza di colori autunnali completa l'estetica naturale delle stagioni che cambiano, con modelli che possono essere abbinati per adattarsi al clima più caldo o più fresco. Materiali di alta qualità sono presenti in tutta la collezione, a dimostrazione del fatto che non è necessario scendere a compromessi quando si fa acquisti sostenibili: cotone organico, lyocell liscio e triacetato ecologico sono presenti in tutta la collezione. Il cotone, il poliestere e la lana riciclati riducono l'impatto ambientale della produzione di capi di abbigliamento. Dove possibile, possono essere fornite certificazioni indipendenti da Gots, Ocs e Grs.

"Negli ultimi anni abbiamo fatto molta strada nel fornire una maggiore trasparenza per identificare capi di abbigliamento più sostenibili. Vogliamo rendere lo shopping di moda sostenibile facile, divertente e fornire l'ispirazione e le informazioni che i clienti cercano, tutto in un unico luogo - dice Kate Heiny, Direttore Sostenibilità di Zalando - la presenza di Zalando nel settore della moda ci pone in una posizione unica per introdurre una moda più sostenibile ai nostri oltre 34 milioni di clienti attivi in 17 mercati, lavorando insieme a partner che condividono la nostra visione e la nostra etica. Continueremo a fare la nostra parte per far progredire l'industria della moda su questi temi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza