cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 19:53
Temi caldi

CSR

alternate text

'Engie planet Ambassador', 10 atleti uniti per pesare meno su pianeta

Dallo sciatore Christof Innerhofer ad Alessia Zecchini, campionessa mondiale di apnea. Dal capitano della nazionale di basket Gigi Datome ad Arianna Talamona, nuotatrice paralimpica. Gli atleti che costituiscono la squadra degli 'Engie Planet Ambassador', esprimono il posizionamento di Engie 'Più Siamo, Meno Pesiamo' attraverso un impegno collettivo per la riduzione delle emissioni di Co2.

alternate text

Lush sostiene l’empowerment femminile

Reti di donne che portano avanti progetti di rigenerazione ambientale e sociale. Tra queste, la comunità indiana ReWrap, l’organizzazione Cejudhcan in Nicaragua, il collettivo āluān nell’arcipelago Indonesiano di Sumatra o il Twala Women’s Group in Kenya.

Sostenibilità, Multicedi è al fianco delle donne con Spazio Donna Onlus

Il primo passo per tornare a sorridere: questo il claim della campagna di sensibilizzazione #ottomarzotuttiigiorni che le insegne Multicedi dedicano alle donne, per valorizzarle ogni giorno e non solo nella giornata internazionale a loro dedicata. Per farlo, l’azienda della Gdo con oltre 400 punti vendita in tutto il centro sud di Italia, sceglie Spazio Donna, una Onlus attiva sul territorio di Caserta dal 1989, che si impegna per l’autonomia, la libertà e la consapevolezza delle donne.

alternate text

"Parità di genere tra i temi contrattuali"

"Per quanto riguarda l'attività interna e sindacale, anticipo che abbiamo dato la nostra disponibilità alle organizzazioni sindacali, in vista anche del rinnovo del contratto nazionale di lavoro che ci sarà nei prossimi mesi, di mettere il tema della differenza e della parità di genere come uno dei temi da inserire tra gli argomenti contrattuali". Così Marco Pedroni, presidente Coop Italia e Ancc-Coop, in occasione in occasione della presentazione della nuova campagna di Coop sulla parità di gene...

alternate text

Parità di genere, Coop lancia 'Close the Gap. Riduciamo le differenze'

Secondo il Global Gender Gap Index, sui temi dell’equità di genere il nostro Paese figura al 76esimo posto tra i 153 censiti e al 17esimo sui 20 dell’Europa Occidentale (peggio di noi solo Grecia, Malta e Cipro). E la pandemia ha aggravato la situazione: secondo Istat, dei 101.000 posti di lavoro persi a dicembre 2020, 99.000 erano femminili. A fronte di questi dati, Coop scende in campo con la campagna “Close the Gap - riduciamo le differenze”, azioni e impegni per promuovere la parità di genere...

alternate text

Upmc tra le aziende più etiche al mondo

Il gruppo sanitario no-profit è presente in Italia da oltre 20 anni ed è una delle 135 organizzazioni sulla lista delle World's Most Ethical Companies 2021 di Ethisphere, che abbraccia 22 paesi e 47 diversi settori.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

8 marzo

csr

festa della donna

agricoltura

ambiente

ambiente ultime news

associati di iiia

atleta

bando conai imballaggi

biodiversità

articoli
in Evidenza